Riparte la Libera Scuola di Italiano: numerosi gli iscritti ai corsi per tutti i livelli

Ieri, martedì 8 ottobre, sono ufficialmente ricominciati i corsi di italiano di Brucaliffo.

Si tratta della 13° edizione della Libera Scuola di Italiano per Stranieri e del 5° anno di realizzazione del progetto “Sconfiniamo l’italiano” promosso dal Comune di Limbiate e dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

Durante la scorsa settimana abbiamo raccolto un totale di circa 90 iscrizioni ai nostri corsi per adulti, sommando quelle del corso serale tenuto nelle aule dell’oratorio di San Giorgio (via Mazzini, Limbiate, martedì e giovedì 21.00-22.15) e del corso offerto alle donne straniere al mattino, nelle scuole di via Giotto e di via Cartesio.

Siamo sicuri che i numeri aumenteranno ancora nelle prossime settimane e siamo pronti a partire con un intenso programma formativo arricchito da incontri con diversi specialisti e uscite didattiche.

I corsi di quest’anno copriranno diversi livelli, dalla prima alfabetizzazione al livello B1, passando per il livello A1 e A2, utile all’iscrizione all’esame nazionale legato al permesso di soggiorno.

Diamo il benvenuto a tutti gli iscritti e ringraziamo gli insegnanti per il loro lavoro!

Siamo sempre felici di ricevere nuovi iscritti e nuovi volontari: è appena iniziato un anno scolastico che riserverà tanti bei momenti di formazione e aggregazione a sempre più persone sul territorio.

Buon lavoro a tutti!

Se ti è piaciuto, condividi!