Milano Bike City 2019

Milano non è una città a misura di ciclista

Quante volte abbiamo sentito questa frase, magari pronunciata da un automobilista?

Utilizzando la bicicletta a Milano quotidianamente, e posso affermare che la due ruote non ha vita facile. Trovo che i maggiori pericoli siano i binari (ci sono finito dentro due volte…), condividere la carreggiata con i veicoli, le auto in doppia fila (che costringono ad allargarti), i cellulari alla guida, e una generale sensazione di insofferenza.

Perché il rapporto tra la città e la bicicletta è sempre stato di odio/amore. Da una parte la secolare avversione verso un mezzo lento, che intralcia il traffico veicolare, così in contrapposizione ad una città sempre di fretta (salvo poi bloccarsi in mezzo al traffico); dall’altra le esperienze positive di BikeMI, Mobike, ma anche la tradizione, l’artigianato, le ciclofficine, le mode, e i locali dedicati alle due ruote… insomma il tema “bicicletta”, in tutte le sue declinazioni, è sicuramente in fermento.

È dietro questa spinta positiva che si svolge Milano Bike City: dal 14 al 22 di settembre, con un ricco programma di eventi dedicati alle due ruote: incontri, contest, film, mostre, sport (non perdetevi la Bike Polo!),pedalate e workshop.

Clicca qui per andare al sito:

Se ti è piaciuto, condividi!